Carta geografica dei Molini d’Italia (2015)
È disponibile la nuova edizione della Carta geografica dei Molini presenti su territorio nazionale che riporta indicati, regione per regione, gli impianti molitori a tenero, a duro ed anche a mais, attualmente attivi in Italia, attraverso apposita e distinta simbologia che riprende quella utilizzata nell’ultima edizione dell’Annuario dei Molini d’Italia.
Per info sull’acquisto scrivere all’indirizzo italmopaservizi@italmopa.com 

Annuario dei Molini d’Italia (2015)
L’Annuario, giunto alla nona edizione, delinea un quadro completo e aggiornato delle aziende che operano nel settore Food della prima trasformazione del frumento (tenero e duro) e del mais. La nuova edizione fornisce, inoltre, dati statistici, nazionali e regionali, che consentono di fotografare la realtà dell’Industria molitoria italiana.
Per info sull’acquisto consultare il sito www.edagricole.it oppure www.newbusinessmedia.it

L’approvvigionamento dell’Industria Molitoria (2011)
È disponibile la pubblicazione “L’approvvigionamento dell’Industria molitoria” a cura di Italmopa e Ismea. Un lavoro che analizza la struttura della filiera del frumento in Italia e l’evoluzione delle principali variabili produttive e commerciali nel breve e nel lungo periodo. Inoltre, vengono esaminati i principali punti di forza e di debolezza della fase agricola e della prima trasformazione industriale.
Per info sull’acquisto scrivere all’indirizzo italmopaservizi@italmopa.com

Linea guida sull’interpretazione dei regolamenti comunitari nella valutazione della conformità del deossinivalenolo (DON) nel frumento e nei prodotti derivati (2011)
Tale pubblicazione, redatta dal Dr. Carlo Brera, dell’Istituto Superiore di Sanità, in collaborazione con esperti delle aziende associate Italmopa, ha lo scopo di fornire informazioni per una corretta interpretazione della legislazione vigente e delle norme correlate alla valutazione della conformità del DON nel frumento e prodotti derivati (farine, semole, ecc). È rivolta a tutti gli operatori della filiera, in particolare, le aziende molitorie che operano nel settore cerealicolo a partire dalla fase di raccolta fino alla prima e/o seconda trasformazione dei cereali.
Per info sull’acquisto scrivere all’indirizzo italmopaservizi@italmopa.com

Manuale per la valutazione dei rischi di esplosione nell’industria molitoria (2005)
Il Manuale per la valutazione dei rischi di esplosione nell’industria molitoria si propone di fornire alle aziende del settore uno strumento utile ai fini dell’applicazione della normativa comunitaria e nazionale che ha fissato e armonizzato i requisiti minimi previsti per una maggiore tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori esposti al rischio di atmosfere esplosive.
Per info sull’acquisto scrivere all’indirizzo italmopaservizi@italmopa.com

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.