ITALMOPA – AGER – PERTEN

NASCE UN NUOVO CIRCUITO DI FILIERA PER L’ANALISI E IL CONTROLLO DEL GRANO TENERO, DEL GRANO DURO, DELLA FARINA DI GRANO TENERO E DELLA SEMOLA DI GRANO DURO

AGER – Associazione Granaria Emiliana Romagnola, ITALMOPA – Associazione Industriali Mugnai d’Italia,   e Perten Instruments Italia – Azienda fornitrice di avanzate apparecchiature analitiche per il settore agro-alimentare, si sono unite in un unico progetto per far nascere un nuovo Circuito di filiera per l’analisi, lo studio e il controllo del grano tenero, del grano duro, della farina di grano tenero e della semola di grano duro, sulla base dei circuiti già esistenti, gestiti da Italmopa, in collaborazione con Ager e Esetek.

Il Circuito – strutturato sulla base di tre prove annuali (gennaio – maggio – settembre) , effettuate sulla base delle metodiche di riferimento ufficiali – prevederà le seguenti analisi :

Grano tenero: Alveogramma, ceneri, farina estratta, falling number, farinogramma, glutine, peso ettolitrico, proteine grezze, umidità.

Grano duro: glutine, peso ettolitrico, proteine grezze, umidità.

Farina di frumento tenero: alveogramma, ceneri, falling number, farinogramma, glutine, proteine grezze, umidità.

Semola di frumento duro: ceneri, colore, glutine, indice di glutine, proteine grezze, umidità.

Le singole aziende aderenti potranno accedere alla rinnovata area riservata Italmopa Servizi del sito Italmopa per inserire i risultati delle analisi.

I costi annuali, comprensivi di IVA, per le 3 prove sono i seguenti:

 

Grano tenero                                    Euro 800,00

Grano duro                                       Euro 350,00

Farina di grano tenero                   Euro 650,00

Semola di grano duro                    Euro 550,00

 

Al termine di ogni ciclo annuale, si svolgerà una “Giornata informativa”, aperta a tutti gli aderenti, che si porrà per obiettivo di agevolare un costruttivo confronto su tutte le tematiche inerenti l’organizzazione del Circuito.

Qualora interessati ad aderire, Vi invitiamo a spedire una mail all’indirizzo italmopaservizi@italmopa.com allegando la scheda di adesione compilata.

Roma, 13 dicembre 2017

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.